Servizi Menu Item
INDIETRO

IL TUO BUSINESS,
LA NOSTRA MISSIONE

IL TUO BUSINESS,
LA NOSTRA MISSIONE

In Jungles usiamo la forza della creatività e della tecnologia per aiutarti a esplorare nuove opportunità e trasformarle in esperienze di valore. Il nostro team di professionisti mette tutta la sua esperienza al servizio di ogni progetto di marketing e comunicazione per trovare una soluzione su misura per te.

In Jungles usiamo la forza della creatività e della tecnologia per aiutarti a esplorare nuove opportunità e trasformarle in esperienze di valore. Il nostro team di professionisti mette tutta la sua esperienza al servizio di ogni progetto  di marketing e comunicazione per trovare una soluzione su misura per te.

Servizi Menu Item

USER EXPERIENCE
RESEARCH LAB

Il nostro Lab è un’area di test e di sperimentazione esclusiva dove, attraverso l’osservazione dei comportamenti degli utenti, siamo in grado di analizzare e migliorare l’esperienza di interazione su un sito, un’app, un adv, un video o qualunque altro prodotto di interesse per il cliente.

Per farlo utilizziamo metodologie di ricerca, quali interviste, questionari e focus group, ma sempre in associazione a tools tipici del neuromarketing che permettono di esaminare le risposte inconsce a uno stimolo.

Il Lab è uno spazio fisico che permette al cliente finale di seguire in real time lo svolgimento dei test interagendo con il ricercatore, ma in caso di necessità è in grado di erogare i suoi servizi anche online.

Tra i tools ipertecnologici a disposizione c’è Eye Tracking, una metodologia che fornisce grandi quantità di informazioni con un livello molto basso di invasività.

Esploriamo

Verifichiamo l’esperienza di esplorazione visiva durante l’interazione dell’utente con siti e app, ma anche con prodotti fisici in ambienti reali.

Valutiamo

Possiamo valutare nel dettaglio i suoi comportamenti interattivi e le metriche di usabilità quali click, tempi visita, livello di completamento.

Rileviamo

Con questo test siamo in grado di rilevare con precisione i movimenti oculari del soggetto e capire cosa sta guardando e per quanto tempo.

Attraverso metodi e strumenti innovativi, noi siamo in grado di capire cosa “prova” realmente una persona durante l’interazione con il prodotto, esaminandone le performance in modo completamente oggettivo.

FER

Facial Emotion Recognition

Tra i tools più impiegati nell’analisi emozionale. Noi utilizziamo allo scopo una piattaforma web basata su intelligenza artificiale che attraverso una webcam riprende il volto della persona ed è in grado di rilevare le 6 emozioni di base.

GSR

Galvanic Skin Response

Un hardware composto da piccoli sensori applicabili sulle mani che rileva la risposta galvanica della pelle, ovvero i cambiamenti nella traspirazione come indice diretto dello stress.

EEG

Elettroencefalogramma

Diversi studi di neuromarketing hanno dimostrato come analizzando le onde cerebrali si possano indagare le emozioni dei consumatori. L’attività del cervello raggiunge dei picchi elevati.

UX & UI
implementation

User Experience e User Interface sono due facce diverse della produzione digitale, entrambe cruciali per definire la relazione che l’utente avrà con il prodotto, ma che non possono vivere separatamente.

Nella nostra filosofia, UX e UI lavorano insieme per permetterci di sviluppare esperienze di navigazione su misura per l’utente. Dalla progettazione dell’architettura alla creazione dell’interfaccia, i nostri designer partono dai risultati ottenuti in fase di ricerca, trasformandoli in efficaci layout “usercentrici”, che garantiscano la più soddisfacente esperienza di usability possibile.

data
analysis

Quando la situazione è complessa e diventa cruciale scegliere le informazioni a cui affidarti per decidere quale direzione prendere, vorresti sempre avere al fianco una persona che conosca la strada migliore.

I nostri Data Analyst sono così. Sono consulenti esperti nell’utilizzo dei più sofisticati strumenti di web analytics. Esplorano, analizzano e interpretano. Studiano i risultati ottenuti dalle piattaforme digitali e monitorano le campagne senza perdersi mai nella giungla dei dati. Raccolgono ed estrapolano informazioni preziose per il business delle aziende.

front end
developement

Se quando navighi su un sito o un’app ti scappa un “wow”, il merito è anche di chi ha perfezionato la tua esperienza interattiva: i Front End Developer. Nel nostro team tecnico occupano un ruolo fondamentale: sono figure trasversali e versatili, creative e razionali al tempo stesso, che sanno rendere la parte visiva di un prodotto perfettamente “usabile” da chiunque, su ogni piattaforma.

Padroneggiano i linguaggi di programmazione ma sono molto più che programmatori; conoscono ogni segreto di un layout, ma non sono semplici web designer.
In pieno stile Jungles, sono veri e propri partner che in ogni progetto trovano soluzioni semplici a problemi difficili, per lo sviluppo di esperienze uniche a misura di utente.